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REALIZZAZIONE LANDING PAGE

Aumenta contatti e commesse in misura efficace

Perchè una Landing Page per promuovere la tua attività?

Efficacia

Una Landing Page veramente efficace è completamente costruita in funzione di un determinato obiettivo, senza che l'utente possa essere distratto da altri elementi. Proprio per questa ragione è uno degli strumenti più efficaci del web marketing.

Specificità

Una Landing Page ti permette di segmentare il tuo pubblico di riferimento e di implementare campagne di advertising mirate per specifici profili di clienti. Potrai proporre il tuo prodotto o servizio con la strategia di comunicazione più adatta ad ogni "personas".

Conversioni

Essendo uno strumento di web marketing estremamente raffinato sia sul piano comunicativo che di profilazione del pubblico, una Landin Page ottimizzata correttamente presenta dei tassi di conversione nettamente superiori a qualsiasi altra pagina di un sito web.

Cosa è una Landing Page?

Nel marketing online si usa l’espressione “landing page” per indicare qualsiasi pagina web costruita in funzione di un singolo (e specifico) obiettivo di conversione. Quindi, una landing page veramente efficace, dovrebbe essere progettata in ogni suo elemento in modo tale da guidare l’utente a compiere quella specifica azione in grado di contribuire alla crescita del tuo business online: dall’acquisto di un prodotto al completamento di un form di registrazione.

Lo scopo di una landing page è talmente specifico che alcuni puristi del web marketing suggeriscono di svilupparla in modo completamente distinto dal resto del tuo sito internet, con un template privo di barra navigazionale in modo che i visitatori della pagina non siano distratti da alcun elemento che possa far ritardare il momento della conversione.

In generale, anche se in modo non esclusivo, le landing page sono lo strumento ideale per rendere più performanti campagne promozionali condotte su piattaforme pay per click, come ad esempio Google Adwords e Facebook Ads.

Come creare una Landing Page (efficace)

Realizzare una landing page, tecnicamente parlando, è relativamente semplice: oltre a Bootstrap e ai vari CMS open source come WordPress o Joomla!, esistono innumerevoli editor online che consentono di realizzare landing page anche gratis.

Tuttavia, l’efficacia di una landing page non dipende tanto dallo strumento con cui si decide di costruirla, quanto da come riesce a catturare l’attenzione e la fiducia del potenziale cliente facilitando il funnel (o percorso) di vendita (intendendo per vendita l’azione che vogliamo far eseguire al visitatore della nostra pagina).

Pertanto, l’efficacia di una landing page è data dalla misura in cui riesce a comunicare e a trasmettere il tuo messaggio, la tua offerta, ad un determinato pubblico (il tuo target). Quindi, l’elemento determinante il successo di una landing page non è nei tecnicismi, ma nello sviluppo di una strategia comunicativa che sia in grado di valorizzare ogni singolo elemento della tua proposta commerciale agli occhi del tuo pubblico obiettivo.

Come ottimizzare una Landing Page: l’A/B testing

Una landing page, oltre che da un punto di vista SEO, deve essere costantemente ottimizzata per quanto riguarda la sua efficienza nel catturare l’attenzione degli utenti e la sua efficacia nel convertire il loro interesse nell’azione desiderata. Questo significa dover continuamente testare possibili varianti dei suoi contenuti, al fine di ottenere il massimo CTR (Click Through Rate o Tasso di Conversione) possibile.

Lo strumento per condurre una simile analisi è l’A/B testing: una volta definito l’elemento della pagina che dovrà essere testato (per es. l’headline, la call to action piuttosto che le immagini e così via) si andrà a definire una sua variante che verrà proposta ad un campione di pubblico in target. Al termine dell’esperimento si potranno valutare i risultati e definire se la modifica proposta abbia le potenzialità per migliorare le performance della campagna promozionale.

Perchè realizzare la tua Landing Page con Edilnet.it?

Leader di settore da 10 anni

Edilnet.it è da circa 10 anni uno dei principali portali in Italia per richieste di preventivo nel settore edile e delle ristrutturazioni.

Generiamo contatti

L'esperienza acquisita ci permette di ricevere oltre 200 richieste di preventivo al giorno.

Creiamo valore

Nell'ultimo anno abbiamo ricevuto richieste di preventivo per lavori edili per un controvalore stimato di 15.000.000,00 € al mese.

Come realizzeremo la tua Landing Page?

Metteremo la nostra esperienza al tuo servizio

Analisi di settore

Analizzeremo il tuo mercato di riferimento e la tua offerta in modo da creare una strategia di comunicazione in grado di ottimizzare il percorso di conversione.

Realizzazione Landing Page

Realizzeremo la tua Landing Page tenendo presenti tutti i criteri di usabilità e di comunicazione persuasiva, in questo modo la tua proposta di valore si fisserà nella mente degli utenti.

Miglioramenti continui

Ti seguiremo anche dopo che avremo realizzato la tua Landing Page: grazie all'A/B Testing e al monitoraggio delle performance renderemo la tua Landing Page sempre più performante.

Ancora non sei convinto?

Guarda cosa pensano imprenditori come te che si sono rivolti a noi per la loro landing page
Riccardo Spaventi testimonial per Marketing Edilnet.
Riccardo Spaventi
G.M. Edilizia S.r.l.

Dopo precedenti esperienze ero abbastanza disilluso… Grazie alla landing page di Edilnet.it in un mese i contatti sono aumentati del 45% e sono rientrato dell’investimento.

“Dopo precedenti esperienze ero abbastanza disilluso riguardo alla possibilità di promuovere la mia impresa edile sul web: avevamo già investito una grossa somma per la realizzazione di un sito aziendale, senza riuscire a ottenere i risultati sperati in termini di visibilità e contatti.

Da diverso tempo conoscevo Edilnet.it per il suo servizio di richiesta preventivi e mi sono chiesto se potessero assistermi direttamente nella promozione della mia azienda. Dopo una piacevole conversazione con uno dei titolari, ho capito che la realizzazione di una landing page e l’impostazione di una campagna Adwords – se fatte a dovere – avrebbero aiutato la mia azienda a reggere il confronto con la concorrenza sul mercato locale.

Grazie alla landing page e alla campagna di advertising che Edilnet.it ha elaborato per me, nell’arco di un mese, ho incrementato le richieste dirette di contatto del 45% e sono rientrato dell’investimento.”

Vincenzo Spadoni testimonial per Marketing Edilnet.
Vincenzo Spadoni
Studio Spadoni e Associati

A circa due mesi dal lancio abbiamo ricevuto 35 richieste di preventivo, che per l’80% siamo riusciti a convertire in lavori.

“Volevo rinnovare la presenza sul web del mio studio di architettura e ho chiesto diversi preventivi. Tutti mi promettevano mari e monti, tuttavia nessuno aveva esperienza nel settore edile.

Ho deciso di affidarmi ad Edilnet.it perchè ho potuto constatare i loro posizionamenti su Google e perchè non mi hanno nascosto le difficoltà legate alla promozione su internet. Inoltre, il fatto che quest’azienda opera da più di 10 anni al servizio delle imprese edili, è stato per me una garanzia.

Mi hanno guidato nella definizione di una vera e propria strategia di lungo periodo. Per ora abbiamo messo la prima pietra: abbiamo realizzato una landing page e iniziato la campagna di advertising.

A circa due mesi dal lancio abbiamo ricevuto 35 richieste di preventivo, che per l’80% siamo riusciti a convertire in lavori.”

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Ufficio Marketing Edilnet.it

+39 06 91 511 248

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14:00 – 17:00
dal Lunedi al Venerdi

marketing@edilnet.it

Michela Ticca testimonial per Marketing Edilnet.
Michela Ticca
Ra.Gem Costruzioni SpA

Pensavo che lavorare a distanza potesse essere un problema… Mi sono dovuta ricredere…

“Conoscevo Edilnet.it per il suo servizio di facilitazione dell’incontro fra domanda e offerta nel settore edile. Tuttavia avevo il dubbio che lavorare a distanza per lo sviluppo della nostra landing page potesse essere un problema.

Mi sono dovuta ricredere: dopo uno scambio di informazioni iniziale per il set up degli obiettivi della landing page, i consulenti di Edilnet.it hanno lavorato in completa autonomia consegnando la pagina con una settimana di anticipo sulle scadenze concordate.

Attualmente la campagna è ancora in corso, ma grazie ai lead ricevuti siamo già rientrati di tutte le spese. Amplieremo il budget per il marketing online e pensiamo di pianificare nuove azioni insieme a Edilnet.”

Chi è Edilnet.it?

Edilnet.it è uno dei principali portali operanti sul mercato italiano per la richiesta e il confronto di preventivi nel settore edile. Da circa 10 anni aiuta l’incontro fra clienti e professionisti del settore edile.

Nell’ultimo semestre ha registrato oltre 300.000 utenti unici al mese, più di 22.000 imprese registrate e 1.500 richieste di preventivo settimanali, posizionandosi come impresa leader di settore.

Dal gennaio del 2018 la Divisione Marketing di Edilnet.it affianca le imprese italiane a promuovere i loro marchi e i loro prodotti sul web, consetendo loro di raggiungere un pubblico B2B/B2C efficacemente profilato.

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