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Vorresti dire qualcosa di speciale a ogni cliente?

DEM: DIRECT EMAIL MARKETING

Sussurrerai all'orecchio di ogni cliente.

Perchè promuovere la tua attività con il Direct Email Marketing?

Efficacia

Il Direct Email Marketing è uno strumento di web marketing particolarmente efficace, dal momento che consente di inviare messaggi altamente personalizzati ad un pubblico profilato

Economicità

Una campagna di Email Marketing ha dei costi irrisori se paragonata ad altre metodologie del marketing tradizionale. Il tuo messaggio arriva solo a chi può avere veramente bisogno dei tuoi prodotti o servizi e.... non devi stampare volantini.

Pervasività

Più del 90% degli utenti della rete dispone di una casella di posta elettronica. Questo significa che il tuo messaggio può raggiungere chiunque, in qualsiasi momento e letto su ogni dispositivo.

Cosa è il Direct Email Marketing ?

L’Email Marketing è una delle più antiche tecniche di marketing digitale. Nonostante ciò rimane uno strumento molto efficace per raggiungere nuovi clienti, promuovere il proprio brand e generare vendite a costi relativamente minori rispetto ad altri canali.

Volendo fornire una defizione si può dire che l’email marketing è quella tecnica di marketing diretto che sfrutta la posta elettronica per la promozione di beni e servizi, cercando di sviluppare relazioni con possibili clienti.

Solo per fare alcuni esempi, l’email marketing può essere utilizzato per singole campagne verso un determinato target oppure, come nel caso delle newsletter, per fidelizzare un determinato pubblico al fine di stimolarne determinate azioni di conversione.

Le principali caratteristiche del Direct Email Marketing possono essere riassunte nella possibilità di implementare campagne mirate con una relativa facilità e a costi molto contenuti se confrontati con gli altri principali canali di advertising.

Perchè l’Email Marketing è efficace?

Secondo noi l’email marketing rimane uno strumento di marketing estremamente efficace dal momento che, se implementato correttamente e su liste proprie, presenta indubbi vantaggi fra cui:

  • Il 94% degli internauti utilizza l’email su base quotidiana come strumento di comunicazione.
  • Consente un’ampia possibilità di personalizzazione dei messaggi, tanto per contenuti che per formati.
  • Possibilità di targettizzazione del pubblico su base geografica, demografica e di profilazione.
  • I risultati di una campagna di Email Marketing sono facilmente misurabili e rispecchiano comportamenti e interessi reali (non stimati) dei tuoi clienti e del tuo pubblico.
  • E’ un eccezionale strumento per mantenere un rapporto diretto con il proprio pubblico di riferimento e consente di innescare processi di fidelizzazione e di brand awarness duraturi nel tempo.
  • Facilità di ottimizzazione grazie all’ A/B testing.

Perchè fare Direct Email Marketing con Edilnet.it?

Lavoriamo con imprese edili da 10 anni

Edilnet.it è da circa 10 anni uno dei principali siti in Italia che consentono l'incontro fra domanda e offerta nel mondo dell'edilizia. Disponiamo di un database di più di 23.000 imprese.

Inviamo più di 100.000 email la settimana

La nostra infrastruttura e le nostre liste profilate assicurano i migliori tassi di deliverability per le nostre campagne email.

Efficacia e risultati

Nell'ultimo anno abbiamo registrato tassi di apertura delle nostre comunicazioni email pari al 75%. Tre persone su quattro leggono quello che gli scriviamo.

Come realizzeremo la tua campagna DEM?

Metteremo i nostri contatti e la nostra esperienza al tuo servizio

Impostazione campagna

Cureremo la tua campagna DEM sotto ogni aspetto: svilupperemo messaggi convincenti per ogni segmento della tua audience di riferimento.

Gestione degli invii

Il successo di una campagna di Email Marketing non è dato solo da una corretta strategia di comunicazione, ma anche dall'implementazione delle giuste soluzioni tecniche legate agli invii.... Non vorrai mica finire nella casella dello SPAM, vero?

Verifica dei risultati

Controlleremo ogni singola metrica della tua campagna DEM: dal tasso di apertura a quello di deliverability, per non parlare di quello di conversione. In questo modo potremo sempre adattare e rendere più performante la tua campagna di email marketing.

Ancora non sei convinto?

Guarda le esperienze di alcuni nostri clienti
Giancarlo Esposito testimonial Marketing Edilnet.
Giancarlo Esposito
Esposito Laterizi S.p.A.

Nelle sole 48 ore successive al termine della campagna di email marketing abbiamo registrato 4.000 richieste di contatto per maggiori informazioni e abbiamo ricevuto 800 ordini.

“Volevo realizzare una campagna di marketing rapida e diretta per promuovere un nostro nuovo prodotto.

Edilnet ci ha messo a disposizione il suo database di imprese edili e ha gestito la gestione degli invii: inutile dire che una simile promozione verso un pubblico settoriale altamente profilato ha dato subito i suoi risultati.

Nelle sole 48 ore successive al termine della campagna di email marketing abbiamo registrato 4.000 richieste di contatto per maggiori informazioni e abbiamo ricevuto 800 ordini.”

Ippolita Musumeci testimonial Marketing Edilnet.
Ippolita Musumeci
EdilNoleggi S.r.l.

Quello che per noi doveva essere un semplice test si è rivelato un’ottima opportunità di business…

“Siamo un’impresa di noleggio di attrezzature per l’edilizia e volevamo espandere la nostra presenza anche nelle province limitrofe. Prima di considerare più consistenti investimenti pubblicitari, volevamo fare un test di mercato in modo da poter avere un’idea, a costi ragionevoli, di cosa ci saremmo potuti aspettare.

Abbiamo così contattato Edilnet per avere un loro parere e ci hanno suggerito di effettuare una campagna di direct email marketing unicamente verso imprese localizzate nelle zone di nostro interesse.

Quello che per noi doveva essere un semplice test si è rivelato un’ottima opportunità di business, dal momento che già il giorno dopo al termine dell’invio delle mail abbiamo ricevuto 15 richieste di preventivo per il nolo di ponteggi e macchine escavatrici da imprese edili di città che non avevamo mai servito prima.”

Raggiungi i tuoi obiettivi

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Ornella Sbarigia testimonial Marketing Edilnet.
Ornella Sbarigia
Il Tuo Bagno S.r.l.

Il risultato è stato eccellente e, nell’arco di una settimana, sono riuscita a smaltire lo stock che dovevo vendere.

“Gestisco un negozio di sanitari e arredo bagno e avevo bisogno di dare un rapido impulso alle vendite. Ho chiesto una consulenza ad Edilnet per avere dei suggerimenti e, molto gentilmente, mi hanno detto che avrebbero potuto aiutarmi realizzando una campagna di email marketing contenente le promozioni in corso del mio negozio.

La campagna, oltre che verso le imprese edili della mia zona, è stata indirizzata anche verso persone che avevano recentemente fatto delle richieste di preventivo per la ristrutturazione del bagno: il risultato è stato eccellente e, nell’arco di una settimana, sono riuscita a smaltire lo stock che dovevo vendere.”

Chi è Edilnet.it?

Edilnet.it è uno dei principali portali operanti sul mercato italiano per la richiesta e il confronto di preventivi nel settore edile. Da circa 10 anni aiuta l’incontro fra clienti e professionisti del settore edile.

Nell’ultimo semestre ha registrato oltre 300.000 utenti unici, più di 23.000 imprese registrate e 1.500 richieste di preventivo settimanali, posizionandosi come impresa leader di settore.

Dal gennaio del 2018 la Divisione Marketing di Edilnet.it affianca le imprese edili italiane a promuovere i loro marchi e i loro prodotti sul web, consetendo loro di raggiungere un pubblico B2B/B2C efficacemente profilato.

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Windsor Buildings, 241,
Flat 9 Zabbar Road – FGR 1012, Fgura, Malta
Vat Number: MT 22192632

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