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Vuoi apparire ai primi posti dei risultati di ricerca?

SEO: SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Sviluppiamo strategie SEO per favorire il posizionamento dei tuoi contenuti nel web.

Perchè implementare una strategia SEO?

Posizionamento

Per mezzo di una buona strategia SEO il tuo sito web potrà posizionarsi fra i risultati organici dei motori di ricerca. Non tutti sanno che i siti internet posizionati nelle prime tre posizioni di una SERP ricevono circa l'80% del traffico relativo a quelle determinate query.

Traffico targettizzato

L'obiettivo di una strategia SEO non deve essere solo quello di aumentare il numero di visitatori di una pagina web, ma soprattutto di intercettare traffico in target: cioè di persone che possano tramutarsi in clienti.

Ottimizzazione

Una strategia SEO deve essere flessibile e dinamica al fine di riuscire a convertire in clienti quanti più visitatori sia possibile. L'ottimizzazione del tasso di conversione è parte integrante di una vera strategia SEO.

Cos’è la SEO?

La SEO (acronimo di Search Engine Optimization ) è l’arte di far convergere traffico organico (non risultante da annunci a pagamento) verso un sito internet. Ciò avviene tramite il posizionamento delle sue pagine per determinate query di ricerca sui vari motori di ricerca.

Un tempo relegata alle stanze segrete del team di sviluppo dei principali siti web, la SEO è ora tra le principali attività di marketing online.

Perchè il posizionamento organico è importante

La presenza del proprio sito fra i primi risultati di una ricerca offre evidenti vantaggi. Il posizionamento in una SERP (Search Engine Result Page), infatti, crea un effetto implicito di approvazione grazie al quale gli utenti associano qualità, rilevanza e affidabilità alla risorsa meglio posizionata per le loro chiavi di ricerca.

Ovviamente, un’impresa titolare di un sito ben posizionato può beneficiare di questo traffico in termini di vendite dirette, acquisizione di clienti e branding.

Tutti i motori di ricerca, come Google, Bing e Yahoo, dispongono di crawler il cui compito è quello di scandagliare il web e raccogliere informazioni riguardanti ogni pagina presente in rete in modo da poter costruire un indice. Ogni qualvolta un utente digita una query nel box di un motore, questo restituisce un elenco di risultati pertinenti che potrebbero potenzialmente rispondere alla sua intenzione di ricerca.

Per poter classificare i risultati di una ricerca, i motori di ricerca usano degli algoritmi, cioè delle formule matematiche.

Poiché le logiche di questi algoritmi sono segrete, lo scopo di un’agenzia SEO è quello di capire quali siano i principali fattori di ranking che influenzano il posizionamento e sfruttare questa conoscenza a vantaggio dei propri clienti.

L’importanza della definizione di obiettivi e strategia

Nella nostra esperienza ti possiamo garantire che qualsiasi campagna di digital marketing che voglia conseguire risultati duraturi nel tempo non può fare a meno della componente SEO la quale tuttavia, per poter essere efficace, deve:

 

  • essere implementata in funzione di obiettivi chiari e definiti;
  • rispondere a una specifica strategia che si vada a integrare con le altre declinazioni del digital marketing;
  • essere considerata come un processo in corso e iterativo che richiede un impegno costante.

 

Da questo deriva che l’attività di un’agenzia SEO che voglia fornire risultati duraturi ai propri clienti, non può basarsi su trucchi o scorciatoie (che prima o poi incapperanno in penalizzazioni da parte dei motori di ricerca), ma deve necessariamente fondarsi su di un lavoro di analisi e costante ottimizzazione dei più di 200 fattori di ranking secondo i quali vengono costruite le SERP di Google.

Come puoi immaginare non ci può essere spazio per l’improvvisazione, ma il tutto deve rispondere a una strategia pianificata in ogni singolo dettaglio e volta ad ottimizzare tanto gli aspetti on-page che quelli off-page del tuo sito.

Tanto per schiarirti le idee su queste due ultime definizioni, ti diciamo subito che:

 

  • La SEO on page comprende tutte quelle tecniche e procedure volte all’ottimizzazione interna di un sito web. Queste spaziano dalla produzione costante di contenuti originali in grado di rispondere ai bisogni dei tuoi utenti, passando per l’implementazione di metadati e dati strutturati, e non terminano con la corretta costruzione di url e link interni…….

 

  • La SEO off page, invece, si occupa di tutto ciò che è “esterno” a un sito web al fine di aumentarne la popolarità agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca. Questo è il regno della link building, delle Digital PR, del social media marketing e di tutto ciò che possa contribuire a renderti popolare sul web….

Perchè affidare ad Edilnet.it la SEO per la tua impresa?

Al top delle SERP ​

Edilnet.it è da più di 5 anni ai vertici delle classifiche di Google per parole chiave legate al mondo dell'edilizia.

Posizionamenti efficaci

Le oltre 200 richieste di preventivo al giorno di Edilnet.it provengono da posizionamenti organici legati a parole chiave ad alto tasso di conversione.

Produciamo valore

Grazie al posizionamento organico sui motori di ricerca, nell'ultimo anno abbiamo fatto pervenire richieste di preventivo per lavori di ristrutturazione per un controvalore di circa 15.000.000,00 € al mese.

Come svilupperemo la tua strategia SEO?

Metteremo il nostro know how al tuo servizio

Analisi del posizionamento

Effettueremo un vero e proprio audit del tuo sito internet, individuando criticità e opportuni miglioramenti. Troveremo le parole chiave più efficaci per far crescere il tuo business.

Sviluppo strategia SEO

Svilupperemo una strategia SEO centrata sui reali bisogni della tua impresa. In questo modo potrai aspirare ad apparire ai primi posti fra i risultati di ricerca organici.

Risultati

Questa è un'affermazione, non una promessa. L'efficacia di una strategia SEO è dimostrabile in quanto misurabile: l'impatto di ogni nostra azione ti sarà rendicontato.

Ancora non ci credi?

Guarda cosa pensano di noi gli imprenditori che ci hanno affidato la SEO per le loro aziende
Roberto Ruggeri testimonial per Marketing Edilnet.
Roberto Ruggeri
Ruggeri S.r.l.

Dopo sei mesi di lavoro, le vendite stanno raggiungendo i livelli che desideravo e sembra proprio che continuino a crescere.

“Avevo fatto realizzare un negozio online di materiali per l’edilizia per diversificare la mia attività di costruttore. Pensavo che bastava realizzare il sito e che i risultati sarebbero arrivati da soli… Dopo più di anno le vendite erano pochissime e il sito non appariva mai su Google.

Ho chiesto una consulenza ad Edilnet.it e mi si sono chiarite molte cose: il sito non era stato ottimizzato per i motori di ricerca e alla base non c’era una strategia per promuoverlo…. insomma era come una nave alla deriva.

Dopo aver compiuto un’attenta analisi, gli specialisti SEO di Edilnet.it hanno elaborato un vero e proprio piano d’azione da portare avanti nel corso di due anni… Per ora posso solo dire che, dopo sei mesi di lavoro, le vendite stanno raggiungendo i livelli che desideravo e sembra proprio che continuino a crescere.”

sara martinelli, racconta la sua esperienza con Marketing Edilnet.it
Sara Martinelli
EdilEuropa S.r.l.

Hanno analizzato la situazione del sito e prontamente individuato i fattori che gli impedivano di apparire fra i risultati di Google.

“Avevo affidato il sito della mia azienda ad una Web Agency della mia città che mi aveva promesso che in pochi giorni saremmo stati primi per determinate parole chiave. Dopo una spesa di svariate migliaia di euro e sei mesi di attesa, non era successo nulla ed anzi le richieste di contatto iniziavano a diminuire.

Prima di gettare definitivamente la spugna volevo fare un ultimo tentativo e ho chiesto una consulenza SEO ad Edilnet.it: conosco questo portale per il servizio di richieste preventivo e perchè è sempre presente quando faccio qualche ricerca sul mondo dell’edilizia.

Hanno analizzato la situazione del sito e prontamente individuato i fattori che gli impedivano di apparire fra i risultati di Google: in poche parole aveva subito una penalizzazione per eccesso di link da siti spam.

Mi hanno aiutata a “fare pulizia” e mi hanno fornito una strategia chiara e dettagliata delle azioni che avrebbero compiuto per rimediare alla situazione… Dopo circa tre mesi, inizio a vedere il nome della mia azienda sulla prima pagina di Google…”

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Ufficio Marketing Edilnet.it

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marketing@edilnet.it

Vinicio Aldrovandi testimonial per Marketing Edilnet.
Vinicio Aldrovandi
Studio Tecnico Aldrovandi S.a.s.

Ho deciso di chiedere una consulenza a Edilnet, semplicemente perchè erano lì al primo posto per parole chiave che nel mio settore sono importanti.

“Volevo riuscire a dare una maggiore visibilità sul web al mio studio tecnico, tuttavia non sapevo proprio come fare per apparire nei risultati di ricerca di Google. Tutte le informazioni che trovavo su internet non facevano altro che confondermi le idee e così mi sono reso conto che dovevo affidarmi a dei professionisti, ma chi scegliere?.

Dopo essermi rivolto a diversi sedicenti “guru” di internet ho deciso di chiedere una consulenza a Edilnet, semplicemente perchè erano lì al primo posto per parole chiave che nel mio settore sono importanti.

Hanno eseguito un check del mio sito, ascoltato quelli che sono i miei obiettivi e fornito un report con tutte le indicazioni delle azioni che avrebbero intrapreso per aiutarmi a comparire fra i primi risultati di Google.

Dopo circa tre mesi il sito della mia azienda sta iniziando a comparire fra i primi 10 risultati per alcune chiavi di ricerca locali e i visitatori sono aumentati del 45%.”

Chi è Edilnet.it?

Presente sul mercato online da quasi 10 anni, Edilnet.it è uno dei pochi siti operanti nel settore della richiesta di preventivi edili che può vantare un posizionamento organico su Google per più di 40.000 keywords.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie allo sviluppo di un team SEO interno all’azienda. I risultati ottenuti hanno spinto Edilnet.it, dal gennaio 2018, a mettere questo il suo know how al servizio delle imprese italiane che vogliono crescere sul web.

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