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SEM: SEARCH ENGINE MARKETING

Ottimizziamo campagne di advertising per farti ottenere i massimi ritorni.

Perchè il Search Engine Marketing per la tua attività?

Rapidità

Una campagna SEM o di Keyword Advertising può riuscire a darti visibilità e a farti ottenere conversioni in tempi rapidi. Potrai ottenere risultati di breve termine fintanto che la tua strategia SEO non inizierà a portare frutti.

Accessibilità

I costi operativi della SEM sono nettamente inferiori rispetto a qualsiasi altra forma di marketing tradizionale e ti consente di raggiungere un pubblico altamente profilato e in target. Paghi solo le visite che riceverai sul tuo sito.

Misurabilità

A differenza del marketing tradizionale, i risultati di qualsiasi campagna SEM o Pay per Click sono misurabili: saprai sempre come, perchè e quanto spendi.

Cosa è il Search Engine Marketing?

Nel mondo del web marketing non vi è una definizione univoca di SEM (Search Engine Marketing):

 

  • Per alcuni è quel ramo del web marketing volto all’ottenimento di traffico qualificato dai motori di ricerca (includendo così tanto gli aspetti legati al posizionamento organico che all’ottimizzazione delle campagne a pagamento),

 

  • Per altri invece il SEM è una sorta di sinonimo di keyword advertising e trova il suo ambito di applicazione solo nell’ottimizzazione e gestione di campagne pay per click.

SEM come keyword advertising

Secondo quest’ultima visione SEO e SEM sono due discipline distinte nel vasto mondo del digital marketing e concorrono entrambe a rendere visibile un’azienda sul web: se la SEO mira al miglioramento del posizionamento di un sito fra i risultati organici dei motori di ricerca, il SEM permette di conseguire una migliore visibilità tramite l’acquisto di spazi pubblicitari nel web.

 

Ovviamente, in quest’ottica, una campagna SEM – a differenza della SEO – può dare risultati praticamente immediati. Tuttavia, la loro efficacia nel tempo poggerà unicamente sulla durata della campagna a pagamento e sul budget disponibile, non potendo fare affidamento sul posizionamento organico.

 

In quest’ottica, quindi, il SEM comprende una serie di strumenti e tecniche che consentono di “lanciare” un sito web facendogli ottenere conversioni già nel breve termine, permettendo l’implementazione di una strategia SEO che darà frutti sul medio – lungo periodo.

Come creare una campagna SEM: gli strumenti

PPC o Keyword Advertising

Con l’espressione Pay per Click (PPC) si indica un tipo di pubblicità online che si basa sul pagamento di una certa cifra, definita CPC (Cost per Click), per ogni singolo click compiuto da un utente su di un advertising. L’importo cambia a seconda delle keywords usate, cioè delle parole chiave sulle quali si basa la campagna Pay per Click. I due maggiori accentratori di questo tipo di pubblicità sono Google Adwords e Facebook Ads. Per creare delle campagne pay per click efficaci occorre individuare le keywords giuste e associarle a degli annunci che sappiano catturare l’attenzione degli utenti. Se con Google Adwords i tuoi annunci compariranno direttamente nelle SERP, grazie a Google Adsense è possibile inserire dei banner pubblicitari all’interno di blog e siti tematici.

 

Affiliation marketing

Le affiliazioni sono invece legate al rapporto diretto con alcuni siti. In pratica si propone ai soggetti interessati di inserire un proprio advertising sul proprio sito web in cambio di una cifra riconosciuta per ogni click o per il numero di visitatori che leggono l’annuncio. Il vantaggio dell’affiliation marketing è che sono direttamente i gestori dei blog e dei siti a scegliere il tipo da pubblicità da esporre e quindi ne adatteranno il contenuto per agevolare l’azione di conversione di chi naviga tra le loro pagine. Stesso discorso per chi utilizza il display advertising. In pratica mette a disposizione degli spazi pubblicitari sulle proprie pagine pensate e realizzate in modo da facilitare il click dell’utente.

Perchè realizzare campagne SEM con Edilnet.it?

Realizziamo campagne SEM da 10 anni

Edilnet.it è da circa 10 anni che fa uso del search engine marketing per raggiungere i propri obiettivi. ​

Ci concentriamo sul ROI

In questo periodo abbiamo sviluppato nostre metodologie miranti all'ottimizzazione dei tassi di conversione e del ROI.

Otteniamo risultati

Grazie alle nostre tecniche di advertising, nell'ultimo anno siamo riusciti ad ottenere tassi di conversione medi superiori al 25%.

Come svilupperemo le tue campagne SEM?

Metteremo le nostre tecniche al tuo servizio

Keyword Analysis

Individueremo le parole chiave più efficaci e redditizie per il tuo business. Ogni keyword sarà analizzata e studiata, in modo che i tuoi annunci possano veramente attirare clienti.

Gestione Campagne

Definiremo gli obiettivi, sceglieremo i migliori canali di advertising, creeremo i tuoi annunci e gestiremo le tue campagne: Non ci sarà spazio per l'improvvisazione e nulla sarà lasciato al caso.

Ottimizzazione ROI

Monitoreremo costantemente l'andamento delle tue campagne in modo da apportare le giuste correzioni per migliorare le tue conversioni e ottimizzare i ritorni sul tuo investimento.

Ancora qualche dubbio?

Guarda cosa pensano di noi i nostri clienti
Lorenzo Esposito testimonial per Marketing Edilnet.
Lorenzo Esposito
Esposito Immobiliare Sas

In soli due mesi ho acquisito il mandato per 15 case e ne ho vendute 10. Rispetto ai risultati ottenuti, la spesa sostenuta è stata irrisoria.

“Ho aperto da poco la mia attività di agente immobiliare e avevo un gran bisogno di farmi conoscere sul mercato locale. Per avere qualche suggerimento ho chiesto consiglio ad un mio amico costruttore, che mi ha fatto il nome di Edilnet.

Già al primo contatto sono rimasto impressionato dalla loro competenza a dal fatto che hanno individuato subito quelli che erano i miei bisogni. Ho voluto fare una provare e ho chiesto loro di realizzare una landing page da agganciare a campagne di advertising su internet: in soli due mesi ho acquisito il mandato per 15 case e ne ho vendute 10. Rispetto ai risultati ottenuti, la spesa sostenuta è stata irrisoria.”

Raggiungi i tuoi obiettivi

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marketing@edilnet.it

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Laura Cascella, racconta la sua esperienza con Marketing Edilnet.it
Laura Cascella
Arte e Arredo snc

Dopo circa un paio di mesi ho visto un incremento delle vendite di più del 50%, rientrando completamente dei costi per le inserzioni e della consulenza.

“Ho negozio di arredi artigianali che realizzo con le mie mani e, per quanto sia ormai conosciuta nella mia zona, iniziavo a vedere che anche i clienti abituali si facevano vedere meno del solito. Insomma, iniziavo a soffrire la concorrenza e la mancanza di una presenza su internet. Da qui ho pensato che dovevo fare qualcosa e, chiedendo ad amici mi è stato suggerito Edilnet.

Per curiosità li ho chiamati chiedendo cosa potevo fare im modo da poter arginare la situazione in tempi abbastanza rapidi. Per quanto non sia il loro servizio più caro, mi hanno proposto di avviare campagne di pubblicità “a pagamento” su diversi canali web, in particolare su Google e Facebook, agganciandole ad una pagina internet realizzata proprio per questo scopo.

Dopo circa un paio di mesi ho visto un incremento delle vendite di più del 50%, rientrando completamente dei costi per le inserzioni e della consulenza… Che devo dire, Edilnet ha funzionato!”

Chi è Edilnet.it?

Edilnet.it è uno dei principali siti di riferimento in Italia per la richiesta e il confronto di preventivi per le ristrutturazioni e i servizi per la casa. Da circa 10 anni facilita l’incontro fra domanda e offerta nel settore edile.

Nel corso di questi anni la Divisione Web Marketing di Edilnet.it ha sviluppato tecniche e metodi propri per lo sviluppo e la gestione di campagne di advertising sul web, raggiungendo CTR medi del 25%.

Dal gennaio del 2018 il team di specialisti SEM di Edilnet.it aiuta le imprese italiane a promuovere la propria presenza sul web, consentendo loro di raggiungere i loro obiettivi in modo efficiente.

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